| "LE DUE STRANIERE” di Vanna Antonioni: un libro assolutamente da leggere (in eBook a Euro 4,99)
Victoria e Patricia, due donne di epoche diverse e di nazionalità differenti, hanno circa la stessa età, quando a distanza di più di vent’anni, l’una dall’altra, si sono recate in un Paese del Centro America, e incontrato lo stesso uomo, Mariano Inclán, un uomo famoso nella Capitale che al loro arrivo le ha conosciute, amate entrambe. Patricia e Victoria, incaute, si sono lasciate sedurre, ammaliare dall’avvenenza e fascino di questo signore molto colto, ignare entrambe, che conduce una doppia vita lussuriosa e segreta dentro ad un famigerato bordello, ritrovo segreto dei Miltari dell’Esercito, e di proprietà esclusiva dei signori della Dittatura, a cui Inclan è legato da una datata amicizia.
Patricia, americana di adozione, come giornalista era a caccia di notizie sulle vicende di un Golpe Militare istauratosi nel Paese, quando vi era arrivata alla fine degli anni 50, e aveva conosciuto Mariano Inclán, allora, un giovane ambizioso ingegnere della Capitale.
Victoria, insegnante in una cittadina di una provincia italiana, è arrivata in quel Paese Tropicale, in un periodo in cui vige un Governo del Presidente, in un Capodanno del 1978, per scappare da una situazione sentimentale che l’ha delusa, e godersi una vacanza ai Tropici, come una turista qualsiasi, in un resort il “¡Vista Hermosa!" di proprietà dello stesso Inclán. Victoria lo ha conosciuto già avanti negli anni, un signore oligarchico potente, solo, senza famiglia e figli, che sembra vivere una vita solitaria, segregato in una cittadina coloniale San Sebastian, di cui nessuno, neppure gli stessi abitanti, sembra ricordare l’esistenza di un suo passato.
Un fatto di sangue (due Militari dell’Esercito, amici di Inclán, uccisi davanti al resort dove Victoria si gode la vacanza) costringerà a fare i conti col passato di questo uomo, grazie ad incontro inaspettato con un giovane, reso un combattente da un destino beffardo. Costui spunta da lontano, con un carico di disperazione, odio, sentimenti di vendetta, e farà luce su segreti di un lontano passato golpista, mai sepolto, di cui Patricia, figura sbiadita e velata di mistero, è stata una tragica protagonista.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|