| Sandra Valfrè nata ad Alba (CN) nel 1964.
I versi non sono da attribuire a citazioni o altre fonti, ma a fantasie, emozioni ed esperienze di vita dell’autrice stessa.
Scrivere è una mia grande passione da sempre, iniziata nel 1989 con dei primi versi, ma inspiegabilmente interrotti, per riprendere poi, con maggiore slancio, ed intensità in questi recenti anni. Cresciuta e maturata dalle esperienze di vita.
Questa passione, non è solo amore per la scrittura, ma è stata anche una rivelazione. Un aiuto/ terapia: valvola di sfogo nei momenti difficili.
Le parole hanno un potere, ed un’immensità incredibile. Riescono ad evocare ricordi e lenire malinconie. Un diario in forma poetica: gocce d’essenze, fra percorsi di saggezza e riflessioni durante il cammino, creando nuove consapevolezze, spensieratezza e forza. Versi che suscitano emozione e riflessione anche per chi legge.
Un diletto, esercizio mentale, ma anche attrazione. Una calamita. Se accade di leggere una parola da qualche parte, o di svegliarmi la mattina e di averla impressa nella mente, viene istintivo l’esigenza di ricercare il significato, ed in tutte le sue forme, sinonimi, o paragoni. Fino a quando non è stata elaborata e non è stata scritta una poesia, o filastrocca, diventa impossibile togliersela dalla testa.
Un gioco ed una ricerca di quelle parole che possano esprimere quel sentire interiore, ed un percorso per scoprire se stessi. Oltre alle composizioni poetiche, nasce anche l’amore per le filastrocche. Una passione nata leggendo autori sconosciuti, ed uno preferito in modo particolare: G. Rodari.
Tra le varie composizioni presenti in questo primo libro dell’autrice è inserita: “IL FARO” una poesia scelta da una giuria nell’estate del 2016 dall’associazione Note di Cultura, con il contributo e patrocinio del Comune di Sanluri (Sardegna) da inserire in una raccolta di autori vari “Come uno zainetto su una tartaruga” - Palabanda Edizioni. Tema la vita, narrata da ogni autore in modo unico e toccante.
E la poesia “GOCCE”: vincitrice del concorso edizione 2017 “Tra un fiore colto e l’altro donato - Poesie d’Amore vol. XIV” - Aletti Editore.
Un progetto futuro: scrivere filastrocche per bambini e romanzi.
Collana Le Perle
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-4851-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|