| “Universo o Multiverso” a dispetto del titolo, è una silloge poetica.
Cambia solo la dinamica della scelta, così alla fine l'amore vince.
Trattasi della controvertibile prospettiva in versi, del formidabile "Pensiero al Contrario" (pAc), inverosimilmente sproporzionale a quella noiosamente infastidita del "Pensiero Contrariato".
Un fulgido esempio, di biomeccanica mono binaria ad impulsi qualsiasi, schierato a prescindere da una parte, con lampeggiante disappunto nei confronti dell'altra. Che manifesta attraverso emissioni tossico-neurali altamente indignanti, in ottemperanza al solo protocollo ostile a righe in bianco. L'imprescindibile pAc, di concezione tridimensionale a led, si pone in accordo per suonare meglio, e ci riesce benissimo. Con fare seducente, ammalia una parte, per scegliere “l'infinito” delle altre, certo di ritrovarla ad aspettarlo, in virtù del suo fascino, a dir poco straordinario. Un principio esposto da quella sagoma del pAc, per essere messo in discussione, da chi vorrà onorarlo di valutare posizioni privilegiate rispetto alla sua, velatamente accattivante e a detta dei più, maledettamente sexy.
Edoardo Firpo 1967, convertito single dalla modernità, con buona pace sua e degli scapoli, vive tra Piemonte e Liguria. Ad un anno dal suo avvicinamento alla poesia, viene segnalato per la pubblicazione di liriche in concorso su Antologie di Premi Letterari, tra cui Poesie in libertà, Versus Sulmona, Il Federiciano, Mani tese, Premio Corona, Poesie d'Amore, Visconti, Yourcenar, Mangiaparole, Bukowski, Il Sublime, ricevendo due menzioni d'onore e una speciale. Partecipa alle Collane Navigare e Colori di Edizioni Pagine con altri autori. “Universo o Multiverso” è il secondo libro monografica dopo “Colpevole al contrario” (Aletti-2017), esordio menzionato con encomio al Premio Internazionale Michelangelo. Finalista al concorso per aforismi
Perle quotidiane 2018 pubblica alcune citazioni sull'omonima agenda (Montegrappa Edizioni).
Collana Le Perle
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-4877-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|