Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Vittorio Nazzareno, nato a Castellaneta, vive a Como. Docente emerito nei Licei di Stato e già pubblicista. Poeta, scrittore e critico d'arte laureato in lett. class. Univ. Federico II - Napoli e in Sociologia a Salerno.
Idoneo al Concorso: insegnamento nelle Scuole italiane all'estero. Più volte Commissario Governativo nelle Scuole l. r. e paritarie. Ha partecipato a Commissioni per Concorsi a Cattedra per le Scuole Superiori di 2° Grado e a studi di elaborazione dei programmi per la Sperimentazione negli Istituti Magistrali e Licei per conto del Min. Pubblica Istruzione. Ha ricevuto diversi encomi dall'Amministrazione Scolastica per la sua partecipazione attiva in Commissioni premiali. È stato membro in Commissioni di Premi Letterari, (“Premio Napoli”g.p.) e Poetici, in particolare “Premio-Saturo d'Argento”-Leporano da lui stesso ideato e fondato con Franco Spasiano, Angelo Scialpi e Luciano Sardiello. Ha collaborato col “Corriere del Giorno” e con altre riviste. È membro “Honoris Causa” del C.D.A.P. (Centro Divulgazione Arte e Poesia) e “poeta federiciano” nel concorso 2017. Come critico musicale ha curato SEI PRELUDI per pianoforte, Cosimo Damiano Lanza - BERBEN. 1991. È in diverse antologie e testi critici.
Ha pubblicato sei sillogi presso Tecnografica Massafra - “Nuove Proposte” Università Lecce - Gabrieli Ed. Roma COMETE/Ragusa - Elegie di Guerra e Sangue di Eroi, Editoriale Lombarda 2016. È autore con Franco Spasiano di“posta-prioritaria … due Amici si scrivono…” Edizioni Comunità della Cultura-TA.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.508 €22.00
ISBN978-88-591-4573-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book