| “Non c’è molto da dire, se non l’imbarazzo di esporsi, l’urgenza di farlo. C’è molto da dire, ed è tutto provvisorio.”
È l’esordio poetico di Alessandra e le molteplici impronte che lasciano questi versi nell’urgenza di muovere i “primi passi”, fanno scorgere la necessità dell’essere ciò che si è - sapersi, conoscersi - per mezzo delle inquietudini trasformate in scrittura. Tra la polvere di un amore perduto e i tormenti di una vita evitata, bloccata, prigioniera dei limiti, vissuta nella costante precarietà, appesa ad un filo, per l’autrice urge abbozzare a colpi di scalpello il proprio Sé, per riscoprirlo, per ritrovare la libertà e la felicità covate nella sofferenza. Mentre con il proprio e personale ritmo e con l'identico impeto di un fiume, sollevarsi come un albero, schiudersi come un fiore, stupire, puntare in alto, per non essere abitudine o banalità, ma linfa vitale e curiosità, per rinascere così rinnovata e perenne.
Alessandra Dissegna è nata a Bassano del Grappa (VI) nel 1987 e vive a Mussolente (VI). Ha frequentato l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è laureata in Servizio Sociale e in Lavoro, Cittadinanza Sociale, Interculturalità. “A colpi di scalpello” è la sua prima raccolta di poesie.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.312 €12.00
ISBN978-88-591-4482-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|