| Il romanzo si snoda in uno spazio temporale piuttosto ridotto, raccontando un anno e mezzo della vita di Giulia, una donna di 45 anni in carriera e innamorata del proprio compagno, con il quale, da anni, ha formato una famiglia allargata che pare funzionare alla perfezione. Proprio quando Giulia sente di essersi realizzata come donna, madre e manager di una grande azienda, ecco che la sua vita viene, improvvisamente, stravolta da un evento del tutto inaspettato che manderà in frantumi tutte le sue certezze, il suo equilibrio interiore e l’immagine che ha di se stessa. La protagonista, inizierà, non senza fatica, un cammino interiore molto profondo che l’aiuterà non solo a sciogliere dei nodi, mai risolti, del suo passato, ma le farà scoprire nuovi aspetti di sé, nuove potenzialità, fino ad aprirle orizzonti mai presi in considerazione. A fare da sfondo a questo percorso introspettivo di ricerca di sé e di rinascita, due luoghi molto suggestivi e altrettanto cari alla protagonista: Manarola, la perla delle Cinque Terre, ovvero il posto del cuore, dell’anima, dei ricordi e degli affetti più cari e Capo Verde, luogo di rinascita e riscoperta.
Commovente, duro e al tempo stesso ironico, “Un abbraccio lungo una vita” racconta la storia di una donna come tante, con le sue fragilità e debolezze, che, dopo una caduta, troverà, in se stessa, la forza non solo di rialzarsi in piedi, ma di trasformare un cambiamento radicale in una nuova opportunità di vita.
Luisa Marini è nata a Torino nel 1974, è sposata e ha due figli. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Vittorio Alfieri di Torino e dal 2005 è avvocato. Ha collaborato, per diversi anni, con la Provincia di Torino occupandosi di “Sportello Lavoro”: un progetto volto ad offrire consulenze legali in materia di diritto del lavoro a privati ed imprese. Ha partecipato al concorso letterario “Viverla tutta” sponsorizzato dalla Scuola Holden di Torino e il suo racconto, “La Promessa”, è stato pubblicato dalla Casa Editrice Utet nella raccolta “Da qui in poi”.
“Un abbraccio lungo una vita” è il suo primo romanzo.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.188 €12.00
ISBN978-88-591-4422-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |