| Edoardo Firpo, (Novi Ligure 3 Luglio 1967), si presenta dopo mezzo secolo, a tutti quelli che lo conoscono da tempo e molti degli altri, nell’abbondante veste di autore, più che emergente, in balia delle onde.
Una vita dettata dalla netta sensazione, di una “sostenibilissima inconsapevolezza di esserci” lo accompagna dall’ infanzia, attraverso una variegata serie di esperienze, nei più disparati contesti: professionali, umani, ludici, sentimentali e sportivi.
Un curioso coagulo privo di logica, dal tipico sapore di fritto misto con le fragole.
Una grande passione per lo sport, gli permette di laurearsi ben due volte Iron Man (2011-2014), come una scarsa inclinazione allo studio, di non andare oltre un diploma, giusto all’altezza di Wonder Woman con la mononucleosi.
Mai avvicinato prima di un anno or sono, ad alcuna forma di letteratura scritta, come d’ altronde, nessuna di loro a lui, intraprende ugualmente questa strada, senza arte né parte, come sempre, ma sospinto da una motivazione diversa, come mai.
Due Menzioni d’ Onore (VIII Premio Poesie d’ amore – I Premio Gian G. Visconti) ed una Menzione Speciale (II Premio Internazionale Corona).
Pubblica liriche in concorso su antologie poetiche:
Historica Edizioni - “Poesie in Libertà”; Jacopo Lupi Editore - “Versus 2017”; Edizioni Montedit - “IV Premio M. Yourcenar”; “Mani tese” - Edizione patrocinata dal Senato della Repubblica; Giovane Holden Edizioni - “Inediti di ordinaria follia”;
Edizioni Penna d’ Autore - “VIII Premio Poesie d’ amore”;
Partecipa alla collana “Navigare”, con altri 12 autori, per Edizioni Pagine.
Finalista al IV Premio Internazionale Charles Bukowski.
“Colpevole al contrario” sarei io.
Un viaggio a ritroso lungo un percorso che cambia completamente la prospettiva sulle cose.
Una raccolta di sensi, intuizioni e sentimenti, esternati lungo la vita nel silenzio dell’anima e nascosti dal cuore. Trascritti in bella copia, da una forte esigenza interiore, che mi travolge come un’onda, nella forma più elegante e a me più aliena: La poesia. Forse, ci eravamo distratti un attimo!
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-4361-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|