| Tre giovani pescatori, un duca morente e la luna scomparsa dal cielo. Così inizia questa storia, in un borgo scozzese adagiato tra le fredde acque del lago di Ness e le violacee distese d'erica.
I tre fratelli Mac Donalf, ragazzi coraggiosi e leali, si lasciano sopraffare da sinistri sentimenti: avidità ed egoismo li trasformeranno in individui cupi e arroganti. Quando tutto sembra cadere in un abisso di morte e dolore, giunge da terre lontane il Dottor Hashim, medico alchimista, che affiderà ai tre sciagurati il temibile compito di rompere la magia che tormenta il borgo. Ed è così che i tre ragazzi intraprendono un viaggio attraverso le mitiche terre del nord, popolate di mostruose entità e creature angeliche, alla ricerca affannata di ciò che salverà le loro anime e porterà pace nel borgo.
È questa una storia di sentimenti intensamente umani: paura, rimorso, speranza, lealtà ma soprattutto amore. Una storia, insomma, che non vuole solo raccontare ma che insegna, attraverso il fascino della favola, la necessità di sentire viva dentro di sé la certezza che il male si può sconfiggere.
Ambra Frezza vive a Ladispoli. Figlia di un eroe di guerra ed ex maestra elementare, presiede un'associazione culturale rivolta a favorire i processi di socializzazione nella popolazione locale, organizzando corsi ed eventi.
Conduce corsi di ballo e scrive storie.
Questo è il suo primo romanzo.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.244
ISBN 978-88-591-3338-4
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |