| Domanda - Partiamo proprio dal titolo, come mai “Versi poetici”? Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per lei fondamentali, che tratta in questo volume?
Andriani Sapia - Il titolo “Versi poetici” indica la semplicità di tanti versi racchiusi in ogni poesia.
Gli argomenti ricorrenti corrispondono alle diversità - precedenti ed attuali - in esse contenute.
Domanda - Quanto la realtà ha inciso nella scrittura?
Andriani Sapia - La realtà ha inciso nella mia scrittura, nell'osservare cose realmente accadute o vissute con la diversità reale - passata e futura.
Domanda - La scrittura come valore testimoniale, cosa ha voluto salvare e custodire dall’oblio del tempo con questo suo libro?
Andriani Sapia - La scrittura ha un valore fondamentale, perché testimonia il pensiero, racchiuso in pagine custodite dall'oblio, per i posteri futuri.
Domanda - A conclusione di questa esperienza formativa che ha partorito il libro “Versi poetici”, se dovesse isolare degli episodi che ricorda con particolare favore come li descriverebbe?
Andriani Sapia - A conclusione di questa esperienza sfociata in «Versi Poetici», se dovessi isolare degli episodi particolari isolerei la descrizione personale del mio vissuto descritto in versi.
Domanda - Quali sono le sue fonti di ispirazione: altri autori che ritiene fondamentali nella sua formazione culturale e sentimentale?
Andriani Sapia - Le fonti d'ispirazione sono frutto inventivo personale, dal quale trarre spunto per il contenuto da descrivere.
Non necessito d'ispirazione di altri autori, né culturale né sentimentale, fidandomi delle mie capacità creative.
Domanda - Ci sono altre discipline artistiche, o artisti, che hanno in qualche modo influenzato la sua scrittura?
Andriani Sapia - Tra le discipline artistiche che hanno influenzato la mia scrittura, ho trovato spunto d'inventiva apprezzando la bellezza dell'arte visiva - ascoltata o narrata - senza un personaggio singolo d'autore di mia preferenza.
Domanda - Oltre a quello trattato nel suo libro, quali altri generi letterari predilige?
Andriani Sapia - Prediligo generi letterari che mi creino emozioni sentimenti e suspense con finale sorprendente e inaspettato.
Domanda - Preferisce il libro tradizionale cartaceo o quello digitale?
Andriani Sapia - Preferisco il cartaceo, il quale mi dà la possibilità di sfogliare le pagine e riprenderlo a distanza di tempo.
Domanda - Per terminare, qual è stato il suo rapporto con la scrittura, durante la composizione del libro?
Andriani Sapia - Il mio rapporto con la scrittura durante la composizione del libro è semplicemente rilassante e creativo.
Domanda - Un motivo per cui lei comprerebbe “Versi poetici” se non lo avesse scritto.
Andriani Sapia - Il motivo per cui comprerei "Versi Poetici" è il suo contenuto semplice; è un libro che si differenzia per le sue caratteristiche principali: parla di fatti reali trasformati in versi, e di altri fatti tratti dall'immaginazione fiabesca, e spero che il lettore ne rimanga colpito.
Domanda - Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, può darcene una anticipazione?
Andriani Sapia - Il mio progetto futuro è quello di continuare a scrivere altre poesie e piccoli racconti. Ho fatto una piccola raccolta personale da esporre in un prossimo futuro.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|