| Fiumi di lacrime a riempire valli incontaminate, ma inesistenti in un mondo venduto, perduto. Lacrime di innocenti creature e di persone troppo sensibili e stanche.
Ma anche voglia di purezza, di sorrisi sinceri, di umanità vera.
La coscienza parla alla gente ma la gente non sa ascoltare.
Voglia di un’altra dimensione, dove il rispetto per il pianeta diventi priorità, un posto libero da politiche distruttive e ladre, oasi di coltivazioni sane, volte al rispetto dell’habitat che ci appartiene e ci fa sopravvivere. E molto molto altro che coinvolge la nostra società e non solo…
Lisa Dalla Francesca è nata a Vicenza vive a Sacile (PN) ama leggere e scrivere poesie, da tempo segue il gruppo poeti “Albatro Poesia in volo” con il quale condivide queste passioni e crea eventi poetici con testi inediti, scritti dagli stessi componenti. Condivide l’amore per l’arte e la cultura con il Circolo della Cultura del Bello, che si incarica di dare nuova luce alle opere artistiche dimenticate del luogo. Tutte realtà che esistono nel paese in cui abita, che è ricco di storia e conta molti eventi e manifestazioni artistico culturali tra le quali la settimana della cultura di Sacile, nella quale partecipa attivamente da diversi anni. Nel 2013 ha ottenuto la segnalazione di merito al Concorso nazionale di poesia citta di Conegliano (TV) con la sua opera “poesia per i bambini”. I suoi scritti appaiono in diverse antologie; ha inoltre pubblicato due libri di poesie: nel 2013 Poesie dell’anima e nel 2015 Sbocciano poesie come fiori.
Collana Saggistica Aletti
pp.288 €14.00
ISBN 978-88-591-4362-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |