| Don Alessio Magoga pubblica un libro di poesie. Anzi di ‘appunti’ in versi, che fanno bene al cuore.
“Poi,/ non sai bene come/ e neanche perché/ nel bel mezzo/ di una notte oscura/ un nuovo sole/ sorge”.
Le parole, i versi, sono di Alessio Magoga. Anzi: di don Alessio.
L’amico direttore del settimanale diocesano "L’Azione" si presenta ai lettori e agli amici in una veste più intima,
introspettiva, poetica.
Per Aletti editore, Alessio Magoga ha infatti pubblicato il libro di poesie ‘Appunti di una rinascita’. Una piccola raccolta di scritti, in versi, in cui don Alessio ripercorre esperienze ed emozioni personali e condivise con le tante persone che ha incontrato prima e durante il suo apostolato. L’augurio - scrive don Alessio - “è che questi appunti possano aiutare anche il lettore (come è accaduto all’autore: la genesi del libro risale alla sua adolescenza, ndr) a fare passi di rinascita e a riconoscere il bene che viene incontro a ciascuno di noi”.
Nel libro, con la familiarità di un sorriso d’intesa, don Alessio si rivolge a Dio, dicendogli “Ma tu non fare scherzi”, oppure “Mio Signore (...) aiutami/ sono un po’ confuso./ A volte non sto molto bene./ Tu stammi vicino.”
Ma è all’uomo, con le sue paure, le inquietudini, i turbamenti, che l’autore si rivolge con amore: “Non spaventarti./ Continua/ solo a camminare/ Un passo/ dopo l’altro/ Respira/ Non tornare/ indietro/ ‘Andrà tutto bene/ vedrai’/ Sì,/ tutto bene”. E.D.R.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |