| La Giuria del Premio “Poesia, Prosa e Arti figurative” e del Premio teatrale “Angelo Musco” Il Convivio 2017, presieduta da Carmela Tuccari, hanno comunicato che il romanzo “Il viaggio della memoria” di M. Rosaria Franco (Aletti Editore) è giunto Finalista nella sezione “Libro edito - Narrativa”.
TRAMA del romanzo "Il viaggio della memoria":
Siamo viaggiatori del tempo alla ricerca degli insondabili misteri del Creato.
Primavera 1939. Sulle note di una romantica canzone, Adele intraprende il suo viaggio della memoria tra filari di vigne e campi di grano in un paesino nel cuore del Sannio. La sua vita e quella di sua sorella Erminia saranno presto travolte dagli eventi della seconda guerra mondiale. 1944, nelle viscere di una grotta della Ciociaria una misteriosa organizzazione progetta un esperimento per viaggiare nel tempo. Erminia e Pawel, in fuga dal loro destino, nascondono una pietra proveniente dallo spazio con poteri sconosciuti. Imprevedibili incontri e incredibili coincidenze si intrecceranno lungo il loro cammino fino a Roma. Catturati dai Tedeschi, saranno costretti a rivelare i poteri della pietra e, in un crescendo di emozioni, prenderanno parte allo straordinario esperimento per viaggiare nel tempo. Ma qualcosa non andrà come previsto.
In un’altalena narrativa di poetiche memorie e avventurosi accadimenti, Adele intreccerà i prodigiosi fili dell’ordito con trame di un tessuto senza tempo.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.128 €12.00
ISBN 978-88-591-3301-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|