| Marco Di Natale, a proposito del suo libro "L'essenza dell'anima", dichiara: "In primo luogo desidero dire che il titolo del libro “L’essenza dell’anima” non ha una base filosofica, anzi si concretizza sull’aspetto spirituale dell’uomo attraverso la manifestazione del proprio carattere possedendo delle qualità come (l’onestà, la purezza, il rispetto altrui, la legalità, la stima verso gli indifesi, l’amore per il prossimo, l’uguaglianza tra le varie classi sociali ecc.. ecc..).
Anche per dare valore a Colui che ci ha creati (DIO), portando stima e offrendo al prossimo il rispetto e l’amore…, al fine di non dimenticare il Creatore, come avviene oggi attraverso alcune teorie umane che vanno a svuotare l’anima dei veri valori, come ad esempio nella cosiddetta “teoria dell’evoluzione” dell’inglese Charles Darwin, poiché l’uomo (maschio e femmina) è stato creato da Dio, e non proviene da una serie di eventi né dalla scimmia… (Estratto dell'intervista all'autore)
Note biografiche dell'autore:
Marco Di Natale nasce a Campobello di Mazara (Trapani) nel 1949. Attualmente risiede a Castellammare del Golfo (Trapani).
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo, ha esercitato l’insegnamento presso Istituti tecnici Commerciali nella sua provincia.
Nel 2002 ha pubblicato il libro di poesie dal titolo “Le perle” (Libroitaliano di Ragusa).
‘‘L’essenza dell’anima’’ è la sua seconda pubblicazione.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.212 €12.00
ISBN 978-88-591-4081-8
Il libro è disponibile anche in versione ebook
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |