| La Tv è sempre stata un motivo di conversazione e di scambio tra le persone in spazi sociali, come i locali pubblici, i luoghi di lavoro e la scuola, o familiari come il salotto. Da questo punto di vista, come suggerisce Proulx (2012), la Tv è sempre stata “sociale”, ossia al centro di una rete di interazioni che alimentano i discorsi interpersonali.
Dopo il passaggio alla Tv digitale, questa dimensione “sociale” è ancora più rilevante; con il termine “Social Tv” si vuole infatti indicare la possibilità di conversare con i propri contatti attivi nei diversi social network (come Facebook), su argomenti televisivi attraverso dispositivi tablet, cellulari smartphone e personal computer collegati ad internet.
Collana Saggistica Aletti
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-4025-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €4.99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |