| Maria Cristina Pazzini: «L’atmosfera e i personaggi si intrecciano in un susseguirsi di eventi dal sorgere del sole fino alle deboli note del tramonto, per poi ricominciare come in un cerchio magico che non ha fine, ma che ha il profondo valore della condivisione della propria esistenza con gli altri».
Leggi l'intervista completa qui:
http://www.paroleinfuga.it/display-text.asp?IDopera=49744
Maria Cristina Pazzini è nata a Roma nel 1961. Pronipote del pittore romagnolo Norberto Pazzini, di cui un suo dipinto è riportato in copertina, ha lavorato nel campo dell’arte. Diplomata in Architettura di Interni presso l’Istituto Europeo di Design, ha collaborato con lo Studio di Architettura Nervi e con il Teatro dell’Opera di Roma in qualità di scenografa realizzatrice. Diplomata Operatrice Shiatsu ha lavorato presso centri e associazioni di volontariato che si occupano di disabilità. Attualmente è consigliere nella Fondazione “Gianfranco Sipari ONLUS” il cui fine è la realizzazione del Centro di Accoglienza per disabili nella città dell’Aquila.
Nel 2014 ha pubblicato “Il coraggio degli animali” libro per bambini edito Gangemi.
Nel 2015 ha pubblicato “Tre volti di donna” libro a sfondo sociale edito Albatros il Filo, per il quale le è stato riconosciuto il Diploma d’Onore con menzione d’Encomio, partecipando al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” Seravezza, e il secondo posto al Concorso Letterario “Urbe Parthenicum” Partinico.
Nel 2015 ha partecipato al Concorso di Poesia “Alda Merini” IV edizione, organizzato dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, in cui le è stato assegnato l’Attestato di Merito.
Prossima uscita il libro “Naufragi” Fefè Editore in cui è coautrice insieme ad altri quattro Autori.
Collana Gli Emersi - Narrativa
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |