| Il titolo del libro “Buon giorno Dottore Medico” prende spunto da come uno degli impiegati dell’Ospedale salutava l’autore quando si incontravano all’entrata. “Dottore sono tutti quelli laureati in medicina, Medico solo quelli che esercitano la loro professione con amore e rispetto per i pazienti”. Questa fu la giustificazione dell’impiegato.
Il lettore troverà una prima parte in cui sono descritti una serie di aneddoti, alcuni divertenti, alcuni noiosi, altri drammatici ed una seconda parte in cui sono riportate le risposte dei pazienti e dei Colleghi alla lettera di saluto prima delle dimissioni da medico ospedaliero.
Lo scopo di questa serie di appunti è quello di far conoscere i molteplici aspetti della vita di un medico. Vittorie e sconfitte, gioie e drammi. Passione, studio e sacrifici con lo sforzo di far bene il proprio lavoro, lasciando ai lettori, ai figli ed alle nipoti il ricordo di una vita lavorativa vissuta con quella coscienza orgogliosa di essere utile.
Gianfranco Biolcati nato nel 1948 in provincia di Ferrara, vive a Maccarese in provincia di Roma dal 1967. Ha iniziato gli studi universitari di Medicina a Ferrara per concludermi all’Università la Sapienza di Roma dove ha conseguito la specializzazione in Dermatologia. Come descriverà nel corso del libro ha trascorso la sua vita professionale iniziando come studente frequentatore presso il Centro per le Porfirie del San Gallicano di Roma, passando poi ricercatore borsista, assistente, infine ha concluso la carriera come Direttore dello stesso Centro.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.108 €12.00
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |