| L'arrivo di un telegramma inviato dal consolato del Ghana sconvolge la vita di Luca, un giovane bancario di Bergamo che passa la vita tra il tennis e le ragazze.
Luca scopre così che il proprio padre, da sempre ritenuto morto tanti anni prima, si era trasferito in Ghana dove aveva costruito un impero economico in diversi settori commerciali e solo recentemente era deceduto citandolo nel testamento. In Africa Luca si troverà proiettato in una inaspettata realtà che farà crollare tutte le sue certezze. Il tennis, il lavoro in banca, la vita spensierata e gaudente perderanno interesse e Luca prenderà decisioni che lo porteranno a cambiare definitivamente la sua vita.
Nuccio Barbone è nato a Bari nel 1943. Al termine della sua attività professionale in un importante istituto bancario nazionale ha collaborato con quotidiani e settimanali locali occupandosi di economia e cronaca cittadina. Risiede attualmente a Bergamo
“Il respiro leggero dell'Africa” è la quinta uscita editoriale dell'autore dopo “la Vedova Benadieu”, “La masseria dell'amarcord”, “Il ritratto del cavalier Zambetti” e “il Viaggio”.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.116 €12.00
ISBN 978-88-591-4006-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |