| Se ci sentiamo incrostati di polvere, se mendichiamo un bicchiere d’acqua fresca, se abbiamo nostalgia di eterno, lasciamo che il cielo irrompa nella nostra vita e diventi “brezza del mattino”.
Poesia come ascolto del mondo interiore e come voce che bussa e si fa “azione”: una vita piena di senso e di futuro, che nulla perde del vissuto terreno ma tutto accoglie, trasforma e conserva.
Maria Colombo LGE
Maria Colombo, nasce a Bovisio Masciago, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha ottenuto il diploma di traduttore e interprete presso la Cambridge School of Milan + Pitman Certificates, è stata corrispondente e traduttrice presso la Philips di Milano ed è stata funzionaria europea al Centro di Documentazione dei Traduttori italiani presso la Commissione delle Comunità europee a Bruxelles.
L’autrice di questa raccolta Mirabili occhi ha iniziato a scrivere poesie parecchi anni fa, ma solo nel 2015 si è decisa a pubblicare autonomamente una parte delle sue poesie. Nel maggio 2016 una sua poesia è stata inserita nel libro La Couleur d’un poème, Edizioni Accademia Barbanera e ad ottobre dello stesso anno l’editore Aletti ha pubblicato all’interno del Volume Aura de Méije “Parole in fuga – Poeti del Nuovo Millennio a confronto” una serie di componimenti dal titolo Contemplazione. Prossimamente l’editore Aletti pubblicherà nel libro Alizé una sequenza di poesie della stessa autrice dal titolo L’invisibile occhio.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-591-3973-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |