| La mia poesia deve trovare la sua musica nell’anima del lettore. Nel passare degli anni mi sono accorta di usare parole sempre più comuni, allegorie più semplici, paragoni o allusioni più immediate proprio perché la poesia deve dare l’input al sentimento e alla fantasia di chi legge e trasformarsi quasi in sua poesia ed assumere un significato ed una emozione diversa per ciascun lettore.
Lascio quel qualcosa di indefinito, forse a volte primitivo, che deve essere definito da chi si imbatte in lei. Creare la spinta per andare oltre e ritrovarsi in sé stessi.
Maristella Schioppa
Nata a Salerno. Laureata in Pedagogia a Roma, vive attualmente a Preggio, nel comune di Umbertide (PG). Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie: nel 1986 Salsedine (Poesie di mare, poesie di terra) L’Autore Libri; nel 2004 Pietre di lava Libroitaliano; con Il Rovescio editore Quando mi fermai nel tempo nel 2007 nel 2011 la ristampa di Salsedine, nel 2012 Stranezza d’amore; nel 2013 con la Aletti Editore Movimento immaginario e nel 2014 Voli difficili. Inoltre con la Edimond nel 2009 un libro di narrativa Per mettere radici.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-3971-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|