| Lo spettacolo a cui assistiamo osservando il panorama subacqueo della grande barriera corallina è surreale. Sembra quasi di sfogliare un libro illustrato della National Geographic oppure di guardare un cartone animato per colori, creature fantastiche, atmosfera fantastica e non si possono non menzionare le meravigliose e sorprendenti forme di vita. Tutto ciò si osserva, si descrive e si può raccontare. Assistendo a questo spettacolo non si direbbe mai che parallelamente, al di sotto di tutto questo grande osservatorio marino, esiste qualcosa che non si vede ma che solo in casi come questo si può raccontare.
Al di sotto della barriera corallina esiste un mondo a parte, è un mondo parallelo popolato da esseri che sono uomini e donne intelligenti, geniali, sono artisti, artigiani e studiosi, commercianti, contadini, allevatori e industriali. Questo laborioso popolo sono gli EURYSH, la loro statura misura fra i 140 e 160 cm, vestono abiti di tela di lino o seta, possono essere lunghe tuniche, pantaloni o qualsiasi altro capo di vestiario possa servire. I filati dei loro abiti sono prodotti nelle loro industrie tessili, essi infatti coltivano e producono oltre alla canapa anche il cotone, e allevano i bachi da seta. Si occupano anche della tintura, ricavando i colori dalle fibre vegetali. Hanno capelli rossi, un carattere paziente, estroverso e sono molto curiosi. Il loro territorio è il DEURYTHESH, vaste distese di rigogliose foreste, campi, pascoli, laghi e fiumi...
(Incipit del libro "Custodire un popolo" di Lidia Fera)
Fera Lidia nata nel 1975 in provincia di Reggio Calabria.
Dopo aver conseguito il diploma, ha lavorato per un periodo in uno studio di consulenza fiscale, poi presso un centro per disabili. Questo libro è la sua prima opera edita. È una buona lettrice di qualsiasi genere letterario, con particolare preferenza per i classici della letteratura e anche per le raccolte di poesia.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.42 €12.00
ISBN 978-88-591-3904-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |