| Un mare di ancestrale memoria ricco di simboli accoglie l’autrice che, con coraggio e con l’aiuto di altre donne, si mette in ascolto della propria storia e la fa diventare linfa vitale nel cammino di ricerca della propria identità, verso nuovi gradi di libertà.
Un linguaggio poetico essenziale e nel tempo stesso accogliente che nel “multiforme mare della creatività” prende vita ed incontra, rendendoli evidenti, i nodi esistenziali che limitano lo sviluppo del proprio benessere materiale e spirituale.
E nella tortuosa strada del Perdono si risvegliano rabbie sopite che dialogano con il proprio desiderio di pace e armonia e, liberati dal peso dell’azione-reazione di traumi e ferite subite e inferte, nutrono la Bellezza del Vivere.
“Una luce dentro che fa pulsare il cuore” illumina il cammino infondendo forza per riconoscersi e superare gli ostacoli, interni ed esterni, ed arrivare a creare, nella coralità, una nuova Bellezza che non teme la morte.
Prendimi per mano è una richiesta di aiuto ed anche un’apertura verso la vita.
È il desiderio dell’incontro vero, autentico, con sé stessi e con l’altro da sé.
Sonia Vivona nasce in Calabria, a Belvedere Marittimo (CS). Ha lavorato in diverse città italiane e ha viaggiato molto anche in Europa.
Attualmente vive e lavora a Rende (CS).
Laureata in Scienze Economiche e Sociali, è Tecnologa Project Manager del Consiglio Nazionale delle Ricerche nonché Professional Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale e si occupa da molti anni di progettazione economica e di sviluppo locale.
La raccolta poetica Prendimi per Mano contiene sue poesie inedite e poesie già pubblicate a livello locale e nazionale.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-3828-0
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |