| Arriva per tutti il momento di venire a patti con se stessi, di capire cosa fino ad ora ha fatto sì che andassimo avanti nella nostra vita, cosa ha determinato i nostri rapporti, le nostre paure, insicurezze. I nostri amori. Per alcuni, a volte, all’improvviso. All’improvviso cominciamo a farci domande su cose che prima sembravano scontate ed è questo, il domandare e il cercare, un primo gradino verso una più chiara percezione di sé e del mondo. Il primo passo per crescere e diventare forti.
Questa serie di racconti nasce proprio in un momento del genere e si propone come l’abbozzo di un percorso, come il primo crocevia a cui si viene posti alla soglia della giovinezza: una serie di domande sul mondo, sulle proprie idee a riguardo, sulle opinioni giuste o sbagliate, sulle proprie debolezze, sui propri errori. Un momento di confusione che a volte ci getta in crisi, in una tempesta subdola e misteriosamente affascinante come quella del marinaio della ballata di Coleridge. L’importante è, però, tenere gli occhi aperti contro il vento e riconoscere, all’orizzonte, l’alba di una nuova consapevolezza.
Maria Colella, classe 97.
Strenuamente appassionata di letteratura classica ed inglese, ha cominciato a dedicarsi alla poesia ed alla prosa fin dai primi anni di studio. Convinta dell’attualità dei classici studiati a scuola si è recentemente impegnata nel progetto di un blog in cui rielabora in chiave giovanile gli autori che man mano ha incontrato nelle proprie letture (www.ilparnasoletteratura.net).
Collana Gli Emersi
pp.92
ISBN 978-88-591-3024-6
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |