| La Poesia
La poesia non è un’arte per pochi, chiunque può essere poeta. Essa non è semplicemente un insieme di parole studiate e posizionate in una struttura di strofe, versi e rime. La poesia è quel pensiero spontaneo inventato o elaborato all’improvviso, proveniente dai sentimenti.
I poeti sono coloro che raccontano ciò che pensano all’istante, senza studiare le parole, senza cercare rime.
Non abbiate paura di praticare la poesia, non sentitevi in imbarazzo, poiché è una materia sacra, che rende l’umanità eterna, rende la mente di chi la adora infinita, e riempie il cuore di chi la ama tanto leggero quanto colmo di bellezza.
La poesia è la rappresentazione naturale dei sentimenti umani, un’arte per tutti.
Claudio Carone nasce a Bari il 2 agosto 1996. A Valenzano, paese in provincia del capoluogo pugliese, trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza. A circa 11 anni inizia a coltivare una passione per la politica, e tra i primi progetti lavorativi è presente l’arduo sogno di ricoprire la carica di presidente della Repubblica, non per propria ambizione, quanto per “aggiustare” un mondo che non andava per il verso giusto. Prosegue gli studi, intrecciati alla passione sportiva ereditata da suo padre, il quale dal 1978 porta avanti una società di calcio che finirà per diventare un emblema sportivo per il paese.
Giunto al liceo, dal terzo anno inizia ad elaborare il primo progetto letterario, un libro che possa essere una guida per molti giovani, una sorta di GPS comportamentale, contenente consigli anche per i più grandi. Termina il liceo, conseguendo nel 2015 il diploma scientifico, e da quella estate post esami, dopo essersi infortunato ad un ginocchio, nel tempo passato poco mobile, inizia ad aumentare il budget di versi poetici, inizialmente poco più di 5-6, e finisce per scriverne circa 90 nell’arco di 6 mesi. Il suo sogno attuale è continuare a scrivere ininterrottamente, alternando questa nobile passione, sia a quella sportiva, sia ai vari studi universitari.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12.00
ISBN 978-88-591-3800-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |