| Flavio ha nove anni, è problematico perché allergico ai compiti e all’inchiostro, se si tratta di scrivere. Per tutti è diventato “Seppia”. L’estate è alle porte e in ballo c’è l’avventura ma la minaccia dei compiti graverà per tutte le vacanze. Durante la villeggiatura Seppia e i cugini avvertono dei rumori sospetti dalla casa vicina, sempre buia, pare sia disabitata, ma a volte s’intravedono delle sagome. S’insinua tra loro il sospetto che la casa sia stregata.
Seppia condurrà da solo le sue indagini avventurose, per sfida e per sfuggire ai compiti.
Dalle tenebre Seppia farà una scoperta illuminante.
Il finale scioglierà tutti i nodi, incoraggiando a guardare il mondo con prospettive diverse, con più coraggio e autostima.
Francesca Mariucci, nata a Città di Castello, vive a Casalecchio di Reno, Bologna. Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università di Firenze, è redattrice nella rubrica Piccoli Lettori Crescono della rivista letteraria Bookavenue.it e membro del gruppo redazionale di libricalzelunghe.it, webzine di approfondimenti sulla letteratura dell’infanzia. Scrive e promuove laboratori di lettura per i ragazzi. Ha vinto il secondo premio con l’albo illustrato Dago e Pippostrello nel concorso Spelunder 2013 indetto dalla Società Speleologica Italiana, è stata inclusa nel catalogo del concorso Syria Poletti/Sulle Ali delle Farfalle 2013 (Sacile) con l’albo Il Bullo Sgonfiato.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-3647-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |