| Montelanico, “La donna con la valigia”: il nuovo libro di Caterina I. Paoletta.
Articolo di Gabriella Collacchi.
Caterina I. Paoletta. Un nome che vuol dire donna. C’è grande attesa per l’imminente pubblicazione della sua seconda fatica letteraria per la Aletti Editore.
Molti di voi lettori avranno avuto la fortuna di leggere l’opera prima della Paoletta, “Qualsiasi cosa accada”. E se il primo romanzo è nato “da un impulso profondo questo ha una struttura più ordinata e una storia – ci spiega la stessa autrice – una serie di appunti di viaggio, di quello che è stato scoprire me stessa”. I primi di febbraio, in ebook, prima, avremo la possibilità di gustare della penna di Caterina I. Paoletta, in “La donna con la valigia”. La storia di una giovane donna determinata ad uscire dall’anonimato di una vita incolore che fino ad allora non le aveva mai dato quel quid in più. “Questa volta ho scritto attraverso la metafora del palcoscenico il cadere di tante maschere – aggiunge Caterina - per scoprire che viaggiare significa crescere e a volte soffrire, che più avanti si va e più ci si sente bene e ci si incontra con la propria luce e con il proprio destino”. Un’opera seconda che ci aiuterà sempre più a scoprire la nostra autrice, romana di nascita, adottata dal comune lepido di Montelanico.
Rea, la protagonista di “Una donna con la valigia”, ci racconta Il viaggio di una donna che consapevole di essersi persa ha continuato a camminare.
Una giovane donna, come tante, come molte che riemerge per sua volontà dalle tenebre di una esistenza che non le appartiene più, che ha creduto ardentemente fosse la propria, ma che scoprirà essere tutt’altro che finita tutta lì, dentro una valigia. Non vediamo l’ora di conoscere cosa cela la valigia di Rea, a volte leggera, a volte pesante, come la vita, coma la nostra vita, come la vita di chi sorride, di chi lotta per i propri obiettivi, di chi soffre e poi sorride ancora più forte.
Una donna con la valigia che sceglie di intraprendere un viaggio di cui lei stessa non sa nulla, sa solo che indietro non può tornare.
Il libro di Caterina I. Paoletta sarà disponibile dal mese di febbraio
Articolo pubblicato da LaNotiziaH24.com
Link diretto:
http://lanotiziah24.com/2017/01/montelanico-la-donna-con-la-valigia-il-nuovo-libro-di-caterina-i-paoletta/#
Prezzo di copertina del romanzo: Euro 12,00
Aletti Editore
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |