| “Una disperata corsa verso una felicità che sa di rimpianti. Un uomo reso schiavo da una donna, reso prigioniero di se stesso e della sua stessa follia che lo porterà a compiere gesta inaspettate. Un’amarezza che scivola giù per la gola lasciando in bocca un sapore amaro e poco gradevole, una violenza che mai avrebbe dovuto compiersi, e un amore insano che mai avrebbe dovuto nascere. Un’autodistruzione costante e progressiva durata troppi anni, che renderà Peter nient’altro che cenere.”
“nettie” è un soprannome nato dal nulla e usato dall’autrice per mantenere il totale anonimato. Le sue parole: “Elaboro con estrema cura ogni personaggio da me inventato, loro sono parti di me che preferisco esternare al mondo in questo modo.
Questi personaggi sono ciò che vorrei essere o ciò che sono senza riuscire ad esprimerlo, una forma un po' più concreta di ciò che mi passa per la testa. Pubblico questo testo sotto un nome d'arte in modo che nessuno possa riconoscermi, e in modo che la mia storia, che non è altro che quella di ogni mio personaggio, rimanga un mistero. Non voglio farmi conoscere dalla gente. Voglio far conoscere loro.”
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.128 €12.00
ISBN 978-88-591-3596-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |