| Scoprire di aver vissuto una relazione patologica ha sconvolto la vita di Agnes che deve metabolizzare la fine di una storia d’amore disfunzionale durata 10 anni durante i quali il sintomo del disturbo di personalità di lui è stato scientemente negato, accuratamente ignorato in una sorta di incastro amoroso totalizzante.
Attraverso la scrittura di un diario e con una cronologia disordinata a causa dello stress post traumatico di cui soffre, Agnes ripercorre emozioni passate e presenti fino a prendere coscienza che ci sono eventi incontrollabili, come il disturbo psichiatrico, che non possono essere facilmente individuati né governati.
La comprensione e accettazione della verità avviene attraverso l’analisi dei ricordi e il succedersi di nuovi eventi ma anche grazie ad un percorso psicoterapico che porterà la protagonista a compiere un cammino di ricostruzione di sé e di rinascita nella dimensione nuova e possibilista del cambiamento.
“Io vorrei trovare l’equilibrio e nell’equilibrio una me stessa felice e so che sto nel mezzo, tra te e lui. Tra le certezze e la solidità e l’irrealtà e la poesia. Sto nel mezzo. Tra te e lui.”
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.156 €12.00
ISBN 978-88-591-3545-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|