| I momenti melodici costringono il mio spirito a seguire la realtà per potere equilibrare il filo teso tra il rischio e la gioia silenziosa di operare. È pur vero che la notte inoffensiva, anzi amica e in essa c'è una apoteosi di musiche che mi conducono al fluire di idee inaspettate.
Il cuore mi batte al pensiero di quando, in gioventù, seguii i percorsi nelle profondità dei versi di mia madre, Teresa Borromeo che, come poetessa, proponeva con successo le sue rime.
Tale manifestazione di canto poetico, mi indusse a pensare che forse un giorno avrei anche io vissuto momenti magici di invocazione alle stelle.
Vagando nei ricordi, oltrepassando le nebbie leggere per incanto, in quelle notti con la penna in pugno, ho riconosciuto il sostegno della rima che mi ha donato il sorriso dolce e significativo della vita.
Stimolato nel completo silenzio, con sentimento generato da immagini familiari, ho percorso itinerari esemplari, ponendo la mente in una visione brillante da sfatare nel futuro.
Nei momenti di riscoperta, con rigore ho accumulato il senso di fiducia e con determinazione ho dato atto alle innate e naturali tendenze della prosa e della poesia. Sedotto dal profumo delle rose di maggio, mese in cui ebbi a nascere, mi è grato proporre agli appassionati della prosa e della poesia gli incanti che con rigore questa opera vuole offrire in un itinerario di luce e di candore di giovane scrittore.
Persuaso della intuizione, oso proporne questa Medita opera e invito a stimolare la necessaria complicità per sottoporre alla attenzione, l'invito a percorrere un itinerario che potrà con proprio stile, coinvolgere la curiosità del lettore.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.76
ISBN 978-88-591-2619-5
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|