| È dedicata interamente all’Amore, la silloge «Come goccia d’acqua nel deserto». Sì, perché l’Amore è l’essenza stessa della vita, è la manna che sazia ed è l’acqua che disseta, che diviene ancora più essenziale quando stiamo attraversando il deserto, metafora delle tante sofferenze di cui è cosparsa la vita di ogni essere umano. E, l’Amore, l’autrice ha voluto cantare, contemplandolo nelle sue variegate forme, ma non nella sua interezza, perché è un sentimento talmente complesso e soggettivo che sfugge ad ogni schema; così, semplicemente, Agata Corsino ha voluto mettere a nudo le proprie emozioni, il suo vissuto, con un linguaggio scarno e realistico che penetra nell'anima e vi rimane.
Agata Corsino, siciliana, classe 1971, si propone ai lettori con questa sua opera prima, frutto dell’amore e della dedizione nei confronti della poesia.
Alcune sue liriche sono già presenti in diverse antologie poetiche di Autori Vari. Nell’Aprile del 2013 si è classificata al secondo posto al concorso Nazionale di Poesia «Alda Merini - A tutte le Donne», con la poesia «Di sale è l’amore».
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.44
ISBN 978-88-591-2532-7
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |