| Si rinnova l'appuntamento con la presentazione del libro "Pensieri in controluce" di Pasquale Antonio Marinelli. Dopo il primo incontro tenutosi il 25 giugno u.s. presso la sede dell'Associazione Culturale "Utopia" di Grottaglie, questa volta l'evento sarà presentato il 17 luglio alle ore 19,30 presso il suggestivo Castello D'Ayala Valva di Carosino, Una raccolta di 49 componimenti suddivisi in due parti letterarie, "Analisi del tempo" e "Piaghe che bruciano", dove l'autore analizza dapprima lo scorrere incessante del tempo che lascia tracce indelebili nei sentimenti umani e la pesante eredità di quelle tracce che lasciano enormi cicatrici nell'animo umano.
La serata vedrà il saluto del Sindaco di Carosino, dott. Arcangelo Sapio, in qualità di partner culturale della mostra collettiva, gli interventi del Dott. Ciro Petrarulo, Presidente dell'Associazione UTÒPIA e del Prof. Francesco Clemente che introdurrà, attraverso un'approfondita analisi dei componimenti, la poesia e la poetica dell'autore.
Le poesie saranno lette dallo stesso autore e da Gabriella Rodia, direttrice artistica dell'associazione, Maria Rosaria Bucci e Maria Rosaria Semeraro. La raccolta di poesie che l'autore presenta è stata insignita con la Segnalazione Speciale della Giuria con menzione di merito e Medaglia ricordo per la sezione "Raccolta di poesie inedite" al Premio Letterario Nazionale "Scriviamo insieme 2014" – IV^ edizione e la poesia "Poveri contadini" è risultata tra le finaliste del prestigioso premio letterario "Massa città fiabesca di mare e di marmo".
Va ricordato che l'intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto al CABAU, Centro ABA Autismo, Cooperativa Sociale Onlus sita in via De Nicola 24 a Grottaglie (TA).
Link diretto dell'articolo:
http://grottaglie24.it/5-cultura-e-spettacoli/4738-presentazione-raccolta-di-poesie-pensieri-in-controluce-di-pasquale-antonio-marinelli.html
Seguici su Facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
|