| «Con la fantasia cresco bene» è il titolo del secondo libro di Angelina Vadacchino, insegnante della scuola dell'infanzia di Costermano, che vive con la famiglia ad Affi.
Il libro edito dalla Aletti Editore, disponibile anche in eBook, è dedicato ai bambini come la sua opera prima «Fantasia aiutami a crescere» che ha dato alle stampe l'anno scorso. Vadacchino nel 2015 ha pubblicato anche quindici sue poesie sul libro «Hegos» (Aletti Editore), che raccoglie anche opere di altri cinque autori.
«I racconti di questo mio nuovo libro sono storie di fantasia, che nella copertina è rappresentata da una fatina dalla quale i bambini si lasciano trasportare per vivere fantastiche avventure», spiega Angelina Vadacchino.
«I racconti sono arricchiti anche dai disegni eseguiti dai bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia di Costermano che i piccoli lettori potranno divertirsi a colorare.
Ogni storia termina con una filastrocca, che ne spiega la morale. Le storie sono adatte anche a essere usate come "trama" per le rappresentazioni di saggi a scuola. La guida nei racconti è l'ochetta Elisabetta, che usa molto le rime».
«Anche i bambini di oggi», prosegue, «amano le cose semplici come i racconti e soprattutto le filastrocche, che attirano molto la loro attenzione, come attiravano la nostra quando eravamo piccoli.
Le filastrocche, grazie alle semplici rime, baciate o alternate, rimarranno per sempre nella loro memoria».
Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |