| L’artista Giosuè Marongiu presenta a Cagliari il suo romanzo “L’Ultima Conoscenza”, Venerdì 24 giugno alle ore 19 presso il circolo ricreativo Aquila, nel porticciolo di Su Siccu a Cagliari
Il libro edito dalla Casa Editrice Aletti tratta le tematiche del legame inscindibile tra l'uomo, la "macchina" e la clonazione. Una storia fanta-futuristica dove il protagonista si trova travolto dalle emozioni delle sue trasformazioni causate dal rapporto con le ultime, più evolute tecnologie. Il lettore viene progressivamente coinvolto in questa storia avvincente tanto fantastica quanto credibile tanto da lasciare spazio all’immedesimazione.
Un romanzo che è una fusione di due tipi di romanzi: quello di fantascienza e quello di formazione, intesa quest'ultima, come crescita intellettuale del protagonista. Nel finale si lascia intravedere una sua rinascita, sotto rinnovate spoglie, che lo porteranno a vivere nuove avventure.
Giosuè Marongiu, artista multimediale, vive e lavora nella sua Casa-Museo a Monti Nieddu, nel comune di Maracalagonis (Cagliari) al Km. 20,300 della SS.125. Il suo lavoro, in ambito visuale, si avvale dell’apporto del computer e le immagini prodotte sono la risultante di sequenze “frames” elaborate dallo stesso e stampate su superfici di piccole e grandi dimensioni montate su supporti in forex e pannelli. Le sue opere sono in permanenza nella “Galleria Valmore” di Vicenza, nella Galleria Augusto Consorti di via Margutta Roma. Considerevole anche la sua produzione di Video Art presentata in importanti rassegne internazionali, dall’Europa agli Stati Uniti, e che rappresenta, per lo stesso, una strada non secondaria di ricerca. Il suo impegno creativo si indirizza anche in ambito della letteratura, che si concretizza, inizialmente, con la realizzazione di testi poetici, destinati a diventare delle compilations di brani musicali (“Self Portrait” e “Adduzioni”); scrive anche poesie, piccoli racconti, testi critici e teorici sull’arte contemporanea e considerazioni filosofiche, sempre collegate al vivere contemporaneo. Ha iniziato a scrivere questo suo romanzo “L’ultima conoscenza” nel 2002 riuscendo però a terminarlo solo ora per i suoi numerosi impegni artistici.
Il libro verrà presentato venerdì dalla giornalista Alessandra Addari.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|