| Anno 2056: La giovane dottoressa Giulia Berni è specializzanda in Neurologia Applicata all'Università del Michigan ed insieme allo staff diretto dal Prof. David Hansen, sta lavorando alla ricerca scientifica sul sogno.
Per una serie di esperienze personali, grazie ad una mentalità non solo scientifica, ma dedita alla conoscenza e ad una profonda analisi interiore, scoprirà delle verità su se stessa, comuni alle altre persone, anticipando e arricchendo i risultati ottenuti dai colleghi con esperimenti fatti nella macchina dei sogni. Cosa scoprirà però Giulia, quando entrerà lei stessa nella macchina?
“Oltre i confini del sogno”, un romanzo che accompagna il lettore alla scoperta degli opposti e alla distruzione dei contrari che albergano in tutti gli esseri umani, fino ad arrivare all'essenza più profonda comune ad ognuno di noi!
-----
Massimiliano Paris, nato a Ladispoli nel '56 si laurea nell'82 a Roma in Medicina e Chirurgia, discutendo la tesi “Il concetto di integrazione in Freud e nei post-freudiani”. Lavora a Ladispoli come medico di base e dietologo. Nel 1991 ha conseguito il diploma in psicoterapia presso l'Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale diretto dal Prof. Luigi De Marchi. Attualmente è iscritto all'Albo degli Psicoterapeuti dell'Ordine dei Medici di Roma. Nel 1993 ha vinto il Premio per la Cultura “Baracca- Coverciano” Città di Ladispoli.
Dello stesso autore: Viaggio al centro delle tenebre. I mostri tra letteratura, psicoanalisi e quotidiano. Lalli Editore, ottobre 1992; Ulisse: l'identità di “Nessuno”. Lalli Editore, giugno 2003; Se un pomeriggio di primavera un ragazzo. Lettera aperta a mio figlio sull'amore per i libri. Lalli Editore, giugno 2005; A scuola dimagrendo (coautrice Elisabetta Ghezzi). Lalli Editore, maggio 2010; Grazie, Signor G. Lalli Editore, maggio 2013.
-----
Il libro è disponibile in eBook a Euro 4,99
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |