| L’amore per la poesia e il raccontare non conosce soste, stanchezze, noie in me.
Ogni momento è quello giusto per dare vita alla poesia.
Ogni istante può essere raccontato.
Non è detto che tutto ciò trovi sempre forma scritta, ma quando accade si appunta l’ispirazione, l’intuizione e la penna corre veloce sul foglio come guidata da un magico e invisibile suggeritore che in fondo in fondo non è altro che l’espressione viva di noi stessi.
L’anima, lo spirito con cui ci si dice e ci si dona a sé e agli altri, trova vita nelle poesie e nei racconti.
La poesia segna la mia esistenza. Un’esistenza che può essere anche narrata nella semplicità, ma con la certezza che la vita insegna e si può imparare molto dall’ascolto, dalle esperienze, dal vedere, dal vivere quotidiano.
Con la raccolta, Poesie e racconti, metto nelle vostre mani, nella vostra mente, nel vostro cuore, ancora un po’ di me, ma in tutta libertà perché quanto è scritto e dato non è più mio, ma vostro. Per cui lasciatevi ispirare, emozionare ancora una volta dalla poesia e dai racconti.
(Estratto dall'introduzione del libro)
-----
Ivano Maddalena è nato il 15 aprile 1972 a Santomio di Malo, provincia di Vicenza dove tuttora risiede. Vive a Vicenza. Ha conseguito la maturità magistrale e il baccalaureato in Teologia.
Ha pubblicato nel febbraio del 2009 la sua prima raccolta di poesie dal titolo: Poesia. Appunto del Sentimento. Nel luglio 2009 con la casa editrice Nuovi Poeti ha pubblicato una breve raccolta di poesie: Vita mia. Nell’aprile 2010 è uscita la raccolta La fine della notte e nel febbraio 2011 Nascita di Giulia. Successivamente, nell’aprile 2012, Tornare a scrivere è poesia, la quinta raccolta di poesie in cui sono presenti anche due racconti. Ora esce la sesta raccolta Poesie e racconti. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie e raccolte di varie case editrici. Scrive per il giornale on line Il Popolo Veneto.
-----
In eBook a Euro 4,99
Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |