| In questo libro ho provato, dopo una involontaria ma attenta osservazione, a dare la mia analisi personale dell’Italia e degli italiani, sia dal punto di vista psicologico che sociale.
Con tono talvolta serio, talvolta scherzoso e ironico ho provato a descrivere ciò che ho visto e sentito, e talvolta anche vissuto personalmente, durante quella che io chiamo la mia “terza vita”, ovvero la vita che ho cominciato dal momento in cui, dopo anni di permanenza all’estero, sono tornata in Italia.
Spero vi faccia sorridere un po’ e porti anche voi ad osservare e a riflettere su questa nostra strana società, e chissà… magari a migliorarla un poco. Perché è così che attualmente viviamo… anche se non vi pare.
Rosanna Maurandi è nata Carloforte (CA) nel 1965, appassionata di lingue e culture straniere, poco dopo il diploma decide di andare in Germania per studiare la lingua tedesca, e qui rimarrà per ben quindici anni lavorando nel settore aereo. Dopo essersi dilettata per anni a scrivere poesie, il rientro in Italia, con tutti i suoi cambiamenti e le sue differenze, la porterà ad osservare in maniera curiosa e divertente tutto ciò che la circonda e le darà l’ispirazione a scrivere questo libro.
Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.160 €12.00
ISBN 978-88-591-3060-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|