| Canto libero è il titolo del libro della poetessa laziale Cristina Chiacchiararelli edito da Aletti Editore che raccoglie le poesie di una vita. La scrittrice definisce le sue poesie un intero cantico che racchiude disordini, pensieri, emozioni della sua vita passata e presente.
FtNews vi presenta la scrittrice con questa libera e sincera intervista.
Domanda - Ciao Cristina, perché non ci parli un po’ di te? Spiegaci in poche parole chi sei, cosa ami fare e qual è il ruolo della scrittura nella tua vita.
Cristina Chiacchiararelli - Vivo in provincia di Roma a Cave piccolo paese, sito nei Monti Prenestini, amo viaggiare perché adoro confrontarmi con diverse culture, la scrittura per me è importante perché è il mezzo che mi permette di comunicare, esprimere e trasmettere i sentimenti.
Domanda - Qual è stato il percorso che ti ha permesso di pubblicare i tuoi libri? È stato difficile arrivare alla pubblicazione?
Cristina Chiacchiararelli - Con la tecnologia di oggi, ovvero attraverso il web, si trova tutto ciò di cui si ha bisogno, fortunatamente, mi sono lanciata per gioco inviando i miei inediti alle case editrici per poi arrivare alla pubblicazione scegliendo l’editore più giusto.
Domanda - Cosa vorresti dire ai tuoi lettori, che non abbiamo ancora scoperto nel tuo blog o nei tuoi romanzi riguardo a Cristina?
Cristina Chiacchiararelli - La lettura amplia la conoscenza verso orizzonti a noi ignari, la poesia è una liberazione, accarezza l’anima senza urtarla, e poi c’è una mia citazione che una poesia al giorno toglie il malumore di torno
Domanda - Se ti chiedessi di parlare di cosa provi quando scrivi, dei tuoi conflitti, delle tue paure, cosa risponderesti?
Cristina Chiacchiararelli - Sto vivendo un periodo di profondo equilibrio. La mia vita finalmente ha un senso dopo anni di viaggi e conflitti con me stessa sempre alla ricerca della felicità e avvelenata da aspettative, adesso non ci sono più disordini nella mia mente.
Domanda - Scrivi per successo o per bisogno? Cosa ti spinge realmente?
Cristina Chiacchiararelli - Ho iniziato per gioco, sono una persona molto sensibile che ama donarsi, finché il mio pensiero trasmetterà sentimenti, continuerò a scrivere, oggi viviamo con troppa di superficialità e frivolezze e il più delle volte i sentimenti vengono calpestati.
Domanda - Che cosa sogni per il tuo futuro? E che cosa ti aspetti dalla vita?
Cristina Chiacchiararelli - Dalla vita non mi aspetto più nulla, vivo alla giornata affrontando ciò che viene al momento: carpe diem è il mio motto. Dopo la morte di mio padre ho imparato a vivere le mie emozioni senza remore né rimpianti.
-----
La vita è un attimo e l’uomo deve viverlo - L. Di Giovanni
Link diretto dell'articolo:
http://www.ftnews.it/articolo.asp?cod=585
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |