| Immagino esista un altro me stesso oscurato dal cono d’ombra che gli impegni quotidiani ed il frenetico modello di vita che la moderna società spesso impone proiettano.
Immagino che talvolta questo mio alter ego riesca ad emergere dall’ombra in cui si trova confinato risvegliando in me il desiderio di guardare con occhi diversi, più disposti ad apprezzarne la bellezza, l’armonia, questo angolo di universo che ci è stato assegnato per trascorrere la nostra esistenza, per vivere i nostri amori, le nostre gioie, le nostre tribolazioni.
Bellezza, armonia, amori, gioie tribolazioni sono gli argomenti che ispirano parte dei versi che seguono.
Prendere coscienza della straordinaria importanza dell’esistenza umana e dell’ambiente in cui essa viene vissuta suscita però indignazione e sgomento al cospetto di guerre, genocidi, schiavitù, degrado morale, comportamenti umani tendenti ad espropriare i propri simili e le generazioni future di una esistenza degna di essere vissuta.
Lo sgomento e l’indignazione per questi aspetti deteriori delle vicende umane hanno condotto la mia mano nel comporre altri brani di questa raccolta.
-----
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.60
ISBN 978-88-591-2260-9
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |