| In un panorama difficile per la poesia, il poeta, stretto dalla società dei consumi, cerca di ritrovare quei valori autentici per poter far germogliare ancora la parola, scintilla di quella verità immutabile che i poeti vanno cercando per trovare una sponda sicura ma sconosciuta su cui approdare, travolti dal caos dell’esistenza.
Petali di speranza è una raccolta che vuole centrare in pieno la speranza che riponiamo nel non arrendersi mai contro un mondo difficile, meschino e senza scrupoli dove in un attimo possiamo sparire e non tornare.
La speranza di lottare ogni giorno per sentire ancora i profumi e vedere paesaggi fiorire, sentire cantare i grilli nelle notti silenziose e scure.
Ogni petalo è una nuova speranza, ogni poesia una via per trovare la pace e la serenità interiore, per volare altrove e non rimanere con le ali sull’asfalto.
I temi dominanti della raccolta sono le emozioni e più in particolare le percezioni, quegli istanti di esistenza che il poeta scorge e che estrae, lasciandoli cadere dentro di sé.
“Di fronte a un paesaggio, un’immagine o al suono di una canzone non riesco a non lasciarmi andare; faccio entrare tutto questo in me, lo rielaboro e lo verso tra le pagine bianche di un diario.
Il mio è un continuo oggettivarmi per conoscermi, un continuo entrare tra le maglie dell’esistenza, nel ritmo della vita”.
Timoty Bertolucci
*****
Timoty Bertolucci nasce a Barga (Lu) il 14 Settembre 1990.
Non termina gli studi di Ragioneria sentendosi a disagio con quelle materie che non si confacevano al suo spirito intellettuale ed al suo animo sensibile.
Autodidatta, inizia a scrivere poesie attraverso le quali capisce di poter realizzare se stesso e di poter raggiungere gli altri con la profondità, a tratti pessimistica, del suo essere.
Vive e scrive a Popiglio, Comune di Piteglio (Pt).
Ha pubblicato una poesia con il Vajo de Libro nell’Antologia In Vita Poesia contemporanea e altre in varie raccolte edite da Aletti, “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” vol. XII; “Dedicato a… Poesie per ricordare” vol XIII; “Tra un fiore colto e l’altro donato” e una silloge nel volume “Bise” della collana Parole in Fuga - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto.
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.44 €12.00
ISBN 978-88-591-2989-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |