| L’autrice, Cristina Chiacchiararelli, originaria di un piccolo paese Cave (RM) ha avuto la fortuna di conseguire un percorso formativo all’estero.
All’età di 7 anni segue i viaggi lavorativi del padre; attraversando i continenti ed approdare in Asia ove ha vissuto due anni in Iran, poi in Africa per altri due anni in Algeria. Dopo di che apprendendo il piacere del viaggio e della conoscenza, trasmessa dal padre, decide di fare un percorso al quanto coraggioso intraprendendo il viaggio solitario in America, della durata di 7 anni, ove ha frequentato scuole superiori presso Port Washington High School, (NY) e conseguito un Master linguistico presso Yale University, New Haven. La stessa avendo viaggiato una vita, non ebbe mai un punto di riferimento, in quanto sempre alla ricerca del suo “IO” e il continuo approfondire della personalità, continuando a viaggiare anche in Italia, da Palermo fino ad arrivare a ritirarsi da eremita nella sua casa al mare a Lecce.
Le sofferenze di determinate scelte hanno avuto un impatto sulla personalità esaltando la sua passione, scrivere.
Canto libero è una costernazione di avvenimenti accaduti tra passato e presente di una vita fatta di viaggi ed esperienze vissute in prima persona, trasmettendo i sentimenti attraverso poesie e pensieri.
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.56 €13.00
ISBN 978-88-591-2969-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|