| Un canzoniere d’amore visionario e trasfigurante. Esaltazione oscura della necessità della sofferenza, in cui l’Io e la Carne si scompongono e ricompongono al di là di ogni principio etico, esistenziale, terreno.
Una poesia che si fa nel ricercato ritmo della sofferenza, visione e intreccio, trasfigurazione mistica di Pathos, Eros e Thanatos, puro e assordante suono.
Pulsioni intense al di là di ogni limite. Una poesia ingenua e istintiva, visionaria ed orfica che procede per accostamenti di immagini in una progressione di colori, luci e suoni, passando dalla materia alla luce.
-----
Alessandra Miorin nasce a Como il 22 Aprile del 1968, fin da giovanissima mostra interesse per le arti e la letteratura.
Prima classificata al premio internazionale «Il Grifone», il suo animo è pieno di armonia poetica e intorno agli undici anni comincia a scrivere poesia ed a comporre musica per pianoforte.
Si è occupata di marketing ed è presidentessa dell'associazione culturale «Fusione nell'Arte» organizzando eventi per la diffusione delle arti e delle lettere.
Studiosa di musicologia e filosofia buddhista giapponese.
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.72 €13.00
ISBN 978-88-591-2970-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|