| Marina Multari ha incontrato gli studenti del liceo classico "Dante Alighieri" di Bressanone, sabato 30 gennaio 2016, per presentare il suo libro "Jamie e il suo mostro" (Aletti Editore): la storia di Jamie, una bambina molto particolare, che svolge la sua giovane vita come quella di tutte le bambine della sua età, finché, un giorno, un viaggio meraviglioso la porterà a ritrovarsi esattamente dove avrebbe dovuto essere.
Durante il suo intervento (seguito anche dagli studenti delle scuole medie che erano venuti per le porte aperte, e quindi dai genitori e altre persone), Marina ha spiegato come i sogni possano avverarsi: essi diventano realizzabili solo se li trasformiamo in progetti, perché sennò ce li scordiamo in qualche angolo buio di un cassetto chiuso.
C’è stato poi il momento della lettura di un piccolo passo del romanzo, che ha dato il via ad un discorso profondamente filosofico.
È stato un incontro riuscito, con ampia partecipazione di pubblico. Si ringraziano per il loro interessamento: la professoressa Cavallini (ex insegnante di storia e filosofia della Multari) che ha intervistato l’autrice, la vicepreside Ghetti e la preside Viola.
Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |