Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Mattia Zàccaro Garau, nato a Roma negli Anni Ottanta, crede nel potere e nella responsabilità della Poesia.
Questa convinzione radicale è base e prospettiva per la sua personale ricerca della Verità. Si occupa di studi orbitanti nell’area della comunicazione e del rapporto tra filosofia e letteratura. Collabora con testate giornalistiche.
Molte sue poesie sono state inserite in raccolte antologiche di tiratura nazionali. Ha conseguito diversi riconoscimenti e premi da parte della critica, tra cui la menzione nell’antologia del Premio Luzi (2011) e il primo premio del Certamen Poeticum Apollinare per la sezione ‘opera edita’ (2014).
Per Aletti Editore ha già pubblicato Sul Far della Vita (2012).
Confido è il canto di un anno esatto. Come ogni anno – ha quattro stagioni, ha solstizi ed equinozi. Ma si parla di stagioni del cuore – e l’astronomia c’entra poco.
Come ogni essere umano – ho vissuto una primavera florida accoltellata da un inverno agghiacciante; c’è stato un calore estivo durante il vento diserbante dell’autunno; ho visto la neve in agosto e mi ha scottato i piedi la sabbia nel pieno di dicembre. E così: primavere d’inverno ed autunni d’estate – colpi di coda di ogni stagione in ciascuna delle altre. Ma mai, mai che il mio Autunno arrivasse con il profumo delle castagne o il mio Inverno partisse assieme alle rondini o la mia Primavera sbocciasse con le viole o la mia Estate mi raggiungesse con i cesti di ciliegie.
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.140
ISBN 978-88-591-2056-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book a Euro 4,99