| La poesia di Daniela Ferraro “La casa dei gelsomini” è risultata terza classificata al premio “Gli autori dell’anno”. La poesia è inclusa nella raccolta “Piume di cobalto”.
In "Piume di cobalto" di Daniela Ferraro rimane intatta la simbiosi dei versi con l’ambiente-natura. La poesia diventa riparo (“E le tue mani velare all’alba i vetri / ché non ferisse il sole gli occhi sognanti”), umanità nella sua forma più pura. Lo scenario delineato è senza rovine, a volte a tinte fosche, ma è sempre capace di avviare la ritmicità delle parole, di rendere leggibile la complessità dei sentimenti.
In esso l’intimità del poeta rintraccia tutti i segni di un passato che non passa, gli elementi durevoli che fanno dell’uomo ciò che è, nel bene e nel male. Proprio negli anni in cui ogni ipotesi creativa appare spenta, Daniela Ferraro si oppone a questa forma di alienazione, ed il suo modo di essere, di sentire e di trovare le parole giuste, diventa messaggio universale. (Estratto della prefazione a cura di Domenico Stranieri, giornalista e scrittore)
Il libro è disponibile in cartaceo a Euro 12,00 ed in eBook a Euro 4,99
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|