| 23 Ottobre, Ragusa
Incontro Letterario con Simona Accarpio, autrice del libro "Il Sottile si Ode" (Aletti Editore)
ore 18
presso Teatro Leader Accademia Della Bellezza (via Asia angolo via E. Fiermosca 1)
Ragusa
Il Sottile si Ode di Simona Accarpio è, in qualche modo, l’anatomia di un’anima: si apre sulla pagina come un viaggio profondo che si insinua tra le crepe del sentire, a cercare il cuore pulsante, il vero centro del mondo.
Nuovamente in questa sua nuova silloge si lascia attraversare dalla potenza della parola, permette alla luce dell’amore di illuminare il suo cammino, si fa materia di sogni e vagheggiamenti, interrompendo il suo andare solo per farsi cullare, di tanto in tanto, dai ricordi.
Apre infatti la raccolta una dimensione quasi magica, uno spazio poetico che si può a ben ragione definire sospeso, un mondo in cui quella dell’intimo è una voce estremamente rilevante.
Se da una parte Il Sottile si Ode infatti vuole essere un nuovo passo per andare all’interno del sé, alla scoperta di quell’amore panico e totalizzante che dà un senso al vivere, dall’altro vi è un tentativo di recupero di quei momenti che costituiscono il perno della vita dell'Autrice, le teste di volta sulle quali ha costruito la complessa architettura della sua emotività.
Presenta l’Autrice:
Dottor Sebastiano D’Angelo Direttore
Associazione Ragusani nel Mondo.
Versi poetici interpretati da Attori Teatrali:
Simonetta Cuzzocrea e Carmelo Gugliotta
Musiche a cura: Salvo Giorgio
Alla fine della manifestazione sarà offerto un brindisi
Ingresso Libero.
Seguici su Facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
e sul profilo Twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro canale Youtube
www.youtube.com/user/alettieditorechannel
|