| “Con la mia fantasia offro ai lettori una poesia…
un sorriso e un mondo di allegria.”
Giuseppe Liguori
Giuseppe Liguori è nato nel 1932 a Colobraro provincia di Matera, svolge diversi lavori: dal pastore al mulattiere, dal boscaiolo al muratore. Nel 1959 segue un corso per infermiere psichiatrico e si trasferisce a Villalba di Guidonia, dove tuttora vive. Dal 1960 al 1992 ricopre il ruolo di ausiliario sanitario presso la casa Divina Provvidenza (ospedale psichiatrico) attuale Italia Hospital Group. Sposato nel 1965 con Nina, deceduta nel 1986 dopo una lunga malattia, vive con il figlio Francesco.
Dal 2000 si diletta nella redazione di poesie per donare un sorriso e momenti di allegria alle persone che lo conoscono.
Presentazione di Stefano Tornambè: Le fantasie sono un filtro potente per la nostra esperienza del mondo interno ed esterno, sono creazioni molto preziose, ci proteggono da azioni precipitose, sanando antiche ferite, ci spingono alla realizzazione dei nostri desideri… Se vissute con Amore.
Le fantasie sono un punto d’incontro tra NOI e l’Infinito, la chiave di interpretazione per entrambi: sono potenti catalizzatori che penetrano e organizzano la nostra vita stabilendo i nostri obiettivi sentimentali, familiari e professionali, dirigendo il nostro comportamento, creando piani per il futuro. La fantasia è un teatro nel quale assistiamo ai possibili scenari della nostra vita in divenire, sovvertono la condizione attuale creando un’atmosfera di Speranza anche in situazioni apparentemente impossibili.
Bisogna solo avere il coraggio della felicità e l’intuizione necessaria per trasformare la realtà esterna in fantasia…
L’autore ci offre le sue fantasie attraverso la poesia, ci dona bellezza, sorrisi e allegria. Ci allieta con i suoi messaggi di giustizia e di Speranza verso un mondo migliore nel quale affiora tutta la fragilità dell’uomo. In quest’epoca di incertezza e confusione è meraviglioso scoprire che ci sono coincidenze, segni, messaggi capaci di facilitare la strada dell’Amore Universale, anche attraverso i versi di una poesia.
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp. 64 €12.00
ISBN 978-88-591-2515-0
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2015/liguori.html#sthash.ba2BomyJ.dpuf
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |