| Pochi versi e pensieri sparsi, in queste pagine, illuminano l’urgenza profonda di un cammino mentale desideroso di uscire e scappare via dal buio della vita. Fuggire, anzitutto, dall’oscurità ideologica delle macerie storiche, dall’opacità narcolettica degli sbadigli quotidiani, dall’ombra asfissiante e tecnicamente mortifera dell’inessenziale.
Itinerario irregolare, ondivago. Percorso interiore, sovrapersonale. Arduo tentativo di traghettarsi fuori dall’errore, errando, inevitabilmente, attraverso riflessioni, allegorie, canti, sospiri e impressioni che, come candele viventi, devono bruciare, ardere e consumarsi per fare luce e ritrovarsi bagliori.
Mario Lino Stancati (1981) è attore, regista, drammaturgo, poeta, pittore e musicista. Nel 2007 ha fondato la compagnia teatrale “Hotel de la Béance”; dal 2008 dirige e cura le regie della compagnia teatrale “Il Teatro della Vicinanza” fondata nel 2000 da Enzo Stancati. Nel 2008 ha pubblicato la monografia teatrale Enzo Moscato. Il Teatro del profondo (Pellegrini); la silloge poetica Hotel de la Béance (Il Filo); nel 2009 il romanzo-poema Lo Mal d’Umore (Edimond); nel 2010 l’antologia filosofica Il pensiero e la voce dei filosofi. Da Kant a Heidegger (Pellegrini); nel 2011 il cd musicale DRAMA – Controluce (testi, musica e chitarra di M.L. S., voce di Sandra Innocente); la silloge poetica Poesie e silenzi (Edimond); nel 2012 il cd musicale Guitare (assieme al chitarrista Marco Magnelli); nel 2014 la silloge poetica In equilibrio sul nulla (Pellegrini). Nel 2015 ha formato, con la cantante Valentina Caputi, il duo “Rutas del alma” e pubblicato il cd musicale Tierras lejanas.
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.116 €12.00
ISBN 978-88-591-2518-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book
http://www.alettieditore.it/emersi/2015/stancati.html#sthash.gch22Ckz.dpuf
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|