| Estate - 07-09-03
Estate te ne sei andata, fiacca e lavorata sei stata.
Ma quel desio di rivederti ancora resta sereno chiuso
nel mio cuore.
Tu sei di agosto il caldo strepitoso, ma sei di luglio
di spighe rivestita.
Su un mare calmo stille luccicanti.
Di un bel tramonto rivesti l’orizzonte:
...e un dolce manto ti abbraccia
nell’incanto!
(Poesia inclusa nella raccolta)
Laureata in Scienze biologiche. Ha frequentato laboratori di analisi dove ha affinato le sue conoscenze pratiche di analisi chimico-cliniche e specialistiche (settore Immunoenzimatico e Microbiologico) arricchendo il suo vissuto esperienziale in questo campo.
Attualmente insegna nella Scuola Statale. Ha scritto le sue poesie senza mai pensare di doverle pubblicare e pensa che siano un punto di forza.
Nel 2013 partecipa alla 5^ Edizione “Il Federiciano” con la lirica “Pietra di fiume o sasso di mare?” pubblicata sul libro Blu dall'Aletti Editore.
Nel 2014 partecipa alla 6^ Edizione “Il Federiciano” con la lirica “Immersa” pubblicata sul libro Verde dall'Aletti Editore.
Poter declamare per ben due volte le poesie a Rocca Imperiale “Il Paese della Poesia” è stata una grande opportunità entusiasmante che le ha permesso di conoscere altri poeti pubblicati nei volumi della Aletti Editore.
Ha partecipato al concorso “Parole in fuga - Poeti del nuovo millennio a confronto”. Parte della raccolta delle sue poesie, quindi, sono state editate nell'opera “Silocco” il cui titolo, come esprime lo stesso Editore, Giuseppe Aletti, “implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori”.
Ultimamente le è stata pubblicata la poesia “Solstizio di un Amore” inserita nei volumi antologici “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” editi e distribuiti, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore.
La sua lirica “Alla notte di san Giovanni”, sarà inserita nel volume Dedicato a… poesie per ricordare (Aletti editore, 2015).
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-2338-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book
http://www.alettieditore.it/emersi/2015/de_rango.html#sthash.4fGCzzKZ.dpuf
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |