| “Zibaldone fiori di vita” parte per esperienza diretta dal presupposto che la malattia mentale, qualunque essa sia, è curabile tramite i farmaci, la terapia e l'amore. Nata dopo un variegato e lungo lavoro, è una rielaborazione del vissuto personale che applica una rigenerazione del pensiero e dell'emotività grazie all'arte dell'interpretazione nelle sedute psicoterapeutiche. Le riflessioni affrontano e criticano con originalità i temi più svariati e le poesie, sorte dopo la fine di una importante relazione, centrano pensiero ed emotività su esperienze autobiografiche e raccontano del recupero a volte drammatico della propria affettività e della propria voglia di vivere attraverso l'amore.
Piero D’Angeli nasce il 19 settembre 1966 ad Anagni, cittadina della Ciociaria in provincia di Frosinone, da una famiglia di umili origini. È il secondogenito di una femmina e di un maschio. Dopo un'infanzia felice apparentemente trascorsa in buoni rapporti con tutti consegue la maturità classica nel “Liceo Dante Alighieri” di Anagni. Forte nelle materie scientifiche e in storia dell'arte, eccelle soprattutto nello studio dei classici greci e latini, partecipando al Certàmen Ciceroniànum di Arpino (gara di traduzione e commento dal latino di un brano di Marco Tullio Cicerone). Prosegue gli studi all'università “La Sapienza” di Roma nella facoltà di Ingegneria, li abbandona nell'estate del 1990 scopertosi ammalato di schizofrenia per iniziare il suo percorso di recupero. È tuttora in cura e attualmente lavora come impiegato presso la Azienda USL di Frosinone.
Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-2326-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2015/d_angeli.html#sthash.tqCZiYKo.dpuf
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |