| La Giuria della tredicesima edizione del Premio “Antonio Filoteo Omodei - Pensieri in Versi”, ha assegnato il Premio speciale “Antonio Filoteo Omodei” a Katsaounis Themistoclis per il libro "Paesaggi immensi dell’afflizione" (Aletti Editore) e il Terzo posto a Giorgia Chaidemenopoulou per il libro “7 favole… sette colori dell’arcobaleno” (sempre edito dalla Aletti Editore), nella sezione “Libro edito narrativa”.
La premiazione si svolgerà domenica 14 giugno 2015 alle ore 10,00, nella Chiesa di S. Giovanni Bosco - Verzella, nel comune di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania.
"Paesaggi immensi dell’afflizione" (Dalla quarta di copertina):
È sempre difficile per uno scrittore parlare del proprio libro, ma certamente posso affermare che I Paesaggi Immensi dell’Afflizione è stata l’opera che ho scritto con più piacere.
Sono poesie in forma di prosa che trattano vari temi; l’unico elemento che hanno in comune è la riflessione sull’uomo – del passato, del presente e del futuro – che, con tutta la sua nullità e anche con la sua forza, nella creazione totale, si avvia verso uno scopo finale.
Quello che ho scritto nel mio libro è una parte del cammino, con i suoi punti positivi e negativi, così come io l’ho percepito, e proverei grande soddisfazione se qualcuno mi confessasse di riconoscersi nelle mie parole. Ogni libro, infatti, è come un manoscritto in una bottiglia. Colui che lo ha lasciato viaggiare è in ansia, perché avverte un’inquietudine divampare in sé, e vuole comunicare con chiunque, per colmare un vuoto interiore, lasciando trapelare pensieri e sogni che esprimono la sua interiorità e le sue preoccupazioni, e trovando così un motivo di esistere.
Il desiderio di ogni scrittore, come anche il mio, è farvi viaggiare e, se riesco a farlo, allora senza dubbio merito il titolo di «poeta». (Themistoklis Katsaounis)
“7 favole… sette colori dell’arcobaleno” (Estratto della recensione a cura di Antonio Coppola, pubblicata sulla rivista "I Fiori del Male" nel numero di Luglio-Agosto 2014): Giorgia Chaidemenopoulou riesce a sognare insieme ai bimbi e tra loro nasce un’intesa osmotica dell’evento, il quale aggiunge mistero nel sogno stesso dove nasce. La capacità della scrittrice sta nel sapere imprimere chiarezza ai dialoghi dei personaggi, di volta in volta, che si presentano nel contesto della favola.
I libri sono disponibili in eBook
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|