| Salvatore Rondello è nato a Trapani il 11.07.1954. Dal 1982 vive e lavora a Roma.
Dopo aver conseguito la maturità con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari”. Studioso di problematiche sociali, economiche e politiche con particolare attenzione alle tematiche del credito, del welfare e del mercato del lavoro, ha organizzato diversi convegni ai quali sono intervenuti importanti personalità del mondo accademico, politico e sindacale.
Opinionista, consulente artistico e poeta, ha coordinato di-versi dibattiti culturali con presentazioni di nuove pubblicazioni librarie. Alcuni suoi scritti sono stati pubblicati in diverse riviste e quotidiani.
Si è sempre battuto socialmente per la tutela del patrimonio artistico, culturale e naturale, per la diffusione della cultura, per la difesa dei diritti umani e dei valori della Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza.
Salvatore Rondello fra le forme della nostra tradizione occidentale sceglie, per i suoi esercizi, quella dell’acrostico: un insieme di versi la lettura verticale dei quali, lettura della prima loro lettera, permette di nominare la parola che significa il senso del testo.
I componimenti sono brevi, alcuni sembrano quasi avvicinarsi agli haiku e come gli haiku traggono ispirazione dalla natura, dai suoi rapidi cambiamenti , dalle immagini in trasformazione degli elementi.
(Cetta Petrollo)
Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.80 €13.00
ISBN 978-88-591-2256-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |